Ormai tutti dicono che far ascoltare la musica al feto negli ultimi mesi di gravidanza sia utile e lo aiuti a svilupparsi. Non solo, dicono anche che la musica classica sia la migliore e che all’interno della stessa il miglior autore sia Mozart. Certo i superfrikkettoni dicono che è troppo ok la new age o le robe tipo "suono delle onde dell’oceano che si infrangono su scogli muschiosi durante un temporale mentre un da lontano giunge la melodia di un’arpa".
In generale, prima di spendere soldi in cd o impazzire perchè un po’ vi sentite che anche se magari è tutta una stupidaggine comunque la musica male non può fare, fate come abbiamo fatto noi: aprite emule e cercate "baby mozart" o qualcosa tipo "gravidanza" o anche "embarazo" (si trovano più cose cercando in spagnolo che in inglese, almeno in questo campo), scartate tutti i porno e dovreste avere fra i file disponibili anche gli zip dei cd che in genere ci si fa regalare da parenti ed amici (ma devono essere un po’ frikkettoni) o che si vanno a comprare.
Li scaricate, li scompattate, li masterizzate, et voilà: potrete far ascoltare la musica "giusta" alla vostra pancia.
PS: comunque Maia preferisce Djavan a Mozart.
Ciao, sono Annalisa e sono 6 mese. Io alla mia bimba faccio ascoltare jobim, Veloso e i brasiliani in generale perchè trovo che siano perfetti per i bimbi. Quando lavoravo in un nido, glieli facevo ascoltare spesso. Insieme a Mozart ovviamente!