Tutti… o quasi tutti abbiamo avuto un motorino, qui in Italia pure un’immigrata può averlo, e quindi anche io ne ho avuto uno. Tantissimi abbiamo qualche volta girato con la marmitta rotta, ma pochi di noi… anzi, solo quelli che siamo diventati genitori conosciamo questa odiosa senzazione di voglia di uccidere quando passa un motorino rumoroso sotto casa dopo le undici di sera. Lo so che è un post assurdo però so anche che chi ha un motorino rumoroso non ha dei bellissimi bebè a letto che prima di addormentarsi erano diventati dei mostriciattoli e che giusto dalle ventidue e trenta ci lasciano respirare, leggere, farci la doccia, guardare la posta… fino alle due di notte quando sveniamo a letto anche noi stanchisimi di
una giornata che, anche se per gli altri esseri al mondo è al massimo
una "giornata particolare", per noi è stata una vera "battaglia campale" .
Pero mi sembra giusto comunicare loro che mentre guidano, orgogliosi della potenza dei loro motorini e della loro "leovinci", ci sono delle persone che si ricordano di tutti i loro morti!
Il fatto è che questo fastidiosissimo rumore a due ruote non solo mette a terribile rischio il breve tempo dedicato a noi stessi ma principalmente fa saltare la dolce creatura nel bel mezzo del sonno, perchè anche se continua a dormire un’onda di quel volume le interrompe qualsiasi tipo di sogno d’oro.
Io che sono detentrice fiera di motorino alla veneranda età di 32 anni di sicuro non sono mamma ,ma mi piace smammmitttare!
ok nn lo farò sotto casa tua..
🙂