Stress ad alta velocità

Non ho mai mai avuto tanto stress come in questi giorni… solo oggi ho rischiato l’infarto più di venti volte: Maia si è annoiata di stare per terra e si butta nello spazio a piccoli passi senza prendere nessun sostegno, anzi, con le mani occupate. E pensare che una settimana fa le abbiamo comprato un paio di scarpe per bebè (quelle belle, in pelle, australiane, ecc ecc)… invece giù a Roma con una amica siamo entrate in un negozio di scarpe per vedere quelle per i primi passi, le abbiamo provato un paio e Maia è partita sparata verso l’uscita!!! Camminava molto meglio!! 

La cosa più bella è che incredibilmente ha un sacco di equilibro, cosa molto buona, ma così uno non sa mai quando cadrà davvero, perchè, cerco di convinvermi, è normale che cada e se si faccia male, devo essere calma e gestire la cosa come un adulto, è questo che mi fa ancora più panico.

Oggi al nido, in pieno inserimento con un altra mamma, Maia si è messa in piedi e ha fatto quattro passi da sola, noi con l’educattrice la guardavamo allibite, io avevo gli occhi di fuori e quando Maia ha perso l’equilibro ha avvicinato le mani al pavimento e semplicemente si è rimessa a gattonare… noi non lo potevamo credere… Io ho detto all’educatrice "non so come esprimermi sento molta felicità e allo stesso tempo tristezza, nostalgia" e l’educatrice mi ha chiesto "nostalgia di cosa?", "di come così presto non è più una bebè…" e lei: "ma si è ancora una bebè", si è certo ma ogni giorno meno, ogni giorno i nostri cuori sono più contenti di vedere i suoi nuovi passi e così ci rendiamo conto che è ora di cominciare a preparare la nostra festa: il suo compleanno!

This entry was posted in Generale, Psycho. Bookmark the permalink.