5 minuti, solo 5 minuti!

Appena tornate  dal nido. Dopo un
piatto di pasta in bianco, fatto al volo (il massimo che mi posso
permettere a pranzo, non mi venga mai in mente di preparare un sugo)
ho detto a Maia: adesso dammi 5 minuti che voglio lavare IL piatto e
le due cose della colazione.

Prima ha aperto il cassetto del mobile
della cucina e buttato tutto per terra, poi ha preso la carta
alluminio e l’ha srotolata completamente.

Mezzo minuto dopo ha aperto la spazzatura organica e
quando l’ho guardata aveva in bocca una prugna andata a male che
avevamo buttato la mattina, ma dopo aver svuotato la moka, quindi era una
prugna "al caffè". Per cui ho messo fuori in balcone la
spazzatura lasciando la porta aperta, visto che c’è una sbarra
e lei non può uscire (altrimenti si mette dentro il bagno della
Juanita, anche se questo non evita che si metta in bocca la cacca
della gatta grazie al contributo attivo della gatta appunto, cosa che ha già fatto). Lì ho avuto un minuto di
silenzio, ma poi è tornata dalla camera senza la salopette,
cioè a gambe nude, non ho idea di come cavolo abbia fatto a
sfilarsela, e siccome qui a Torino ormai fa freddo ho dovuto togliermi i
guanti, chiudere il rubinetto e infilargli i pantaloni, lasciandola
però scalza. Torno al lavandino, finisco e la trovo guardando
con molto amore ancora la spazzatura organica, a quel punto alzo
il coperchio e scopro che aveva nascosto dentro una delle sue
scarpe!

tutto in 5 minuti!

che pazienza essere madre…

(mentre scrivo spinge a tutta velocità
il suo carrello con una bacinella sopra che è più
grande del carrello e quindi più grande di lei)

This entry was posted in Benessere. Bookmark the permalink.

One Response to 5 minuti, solo 5 minuti!

  1. maite says:

    Que nostalgia!! Os quiero mucho! :*****

    Maite

Comments are closed.