Abbiamo deciso di non affidare lo svezzamento di Maia alla plasmon e compagnia bella, per cui pappette e creme varie le facciamo noi , con ingredienti rigorosamente biologici che in genere ci porta un contadino o che più raramente prendiamo in posti tipo biobottega, ecc.
Capita a volte che, rimasti senza niente e in giro per altre spese, ci avventuriamo nei banchi dei cosiddetto "bio-logico" della coop, in genere comprando ben poco.
L’altro giorno però dovevamo andare in giro e abbiamo detto: "vabbè, per una volta, tanto anche questi andranno bene", e abbiamo comprato un po’ di frutta e verdura di vario tipo.
Due giorni sono passati, due, che la frutta e la verdura di cui sopra sono diventate una schifezza, manco stessimo parlando di due settimane: le banane erano nere, le pesche tutte andate a male, i finocchi erano decisamente in parabola discedente… chi sa di cosa parlo ha già capito: tutta roba tenuta in qualche freezer per giorni.
A quel punto preferiamo l’omogeneizzato biologico, ma solo nell’emergenza.
Per fortuna l’altro ieri è arrivata la verdura del contadino che con il gruppo d’acqusto nel quartiere Aurora c’è la porta a casa tutte le settimane, non è la soluzione perfetta perchè comunque la varietà non è tanta ma è il migliore che abbiamo trovato, anche nel prezzo (due euro al kilo di qualsiasi verdura o frutta si tratti).
è vero..mi era sfuggito! :O)
Grazie mille e bacini alla Maia!!!
Puoi leggere qui http://maia-howto.noblogs.org/…2/13/portare-maia dove abbiamo scritto un po’ di cose proprio sulla fascia.
Se non basta commentaci pure ancora!
Ciau!
Ciao!
Non c’entra nulla con lo svezzamento bio, ma forse puoi aiutarmi. Dove hai comprato e quale mi consiglieresti di fascia portabebè? Ce ne sono talmente tante che mi si sta fondendo il cervello…Grazie in anticipo se vorrai aiutarmi, besos, Manu