L’osteopata

Oggi siamo state dalla nostra cara osteopata, è la terza volta che ci andiamo in questi nove mesi e sono contenta di fare questa scelta. Prima ha fatto il trattamento a Maia: l’ha trovata molto bene, anche se ha trovato la testa ancora un po’ contratta… infatti quando ha fatto il massaggio nella testolina Maia ha pianto, ma poi subito è passato tutto. Come spiego nel post "Le coliche del neonato", Maia durante il parto era di faccia e non di testa e questo ha fatto sì che il suo collo e la sua testa fossero parecchio contratti, a causa del lungo travaglio. L’osteopata ha curato le sue coliche e oggi migliorato la sua testa, e siccome Maia ancora non sa dirmi dove le fa male  preferisco portarla ogni tanto, così l’osteopata capisce dove serve farle il massaggio. 

Poi sono passata io, che avevo un forte male alla schiena e all’anca, dopo il parto le ossa non sono ritornate a posto e quindi anche in questo caso il trattamento è stato di molto aiuto.

Molte mamme mi hanno chiesto il telefono dell’osteopata e, come promesso, le ho chiesto se potevo mettere i suoi riferimenti su questo blog, cosi altri bimbì possono essere aiutati, lei è stata d’accordo e quindi eccoli:

Monica Vayra
Osteopata D.O.M.R.O.I.
Tel: 0114731063/ 3477299487
Via Beaumont, 2 Torino

Tra altro mi hanno detto ad una riunione della Lega de la leche che in Francia l’osteopata è in sala parto!

This entry was posted in Benessere. Bookmark the permalink.

2 Responses to L’osteopata

  1. buongiorno, sono il responsabile del Centro Alchemia di Chieri (To)all’interno del quale attualmente collabora anche Monica Vayra… giovedi 26 febbraio alle ore 21 ci sarà una conferenza tenuta da Monica dal titolo “Osteopatia in gravidanza, nascita e crescita”… il mio desiderio è divulgare l’evento informativo e di confronto ed inoltre nel materiale che daremo ai partecipanti avrei piacere di inserire il suo feedback esperienzale sull’osteopatia… a presto
    Alessandro Benetti tel.3474641598
    Centro Alchemia
    tel.019401313

  2. luisa says:

    ciao kilia, mi chiamo luisa e sono la mamma di due bimbe. una di 4 anni e l’altra di quasi otto mesi.
    la tua esperienza è stata molto simile alla mia per quanto riguarda la mia prima figlia. purtroppo, con lei, non sono riuscita a risolvere il problema delle coliche e del sonno in nessun modo. avevo perovato con l’omeopatia, con il mylicon…nessun effetto. solo il tempo e la crescita hanno portato ad un miglioramento.
    ora con la piccola di 8 mesi si sono riproposti gli stessi problemi!! abbiamo risolto un pò i disturbi delle coliche dei primi mesi con delle medicine omeopatiche, ma ora si propone un altro inconveniente: reflusso gastrico e sempre meno nanna sia di giorno sia di notte! un incubo! ho avuto il nominativo della tua osteopata da una mia amica che aveva ottenuto per i suoi figli ottimi risultati. collegandomi a internet per avere maggiori informazioni in merito alla osteopatia, ho potuto leggere quello che hai scritto, e sono molto contenta di trovare un’altra conferma dell’utilità di questa disciplina! sono in procinto di andare alla prima visita. spero di fare parte anche io, a breve, delle RESUSCITATE!!!! ciao

Comments are closed.