Ecologici e “gli altri”

Tanto tempo fa (ok, è poco, ma a vedere i cambiamenti di Maia sembra sia passato un secolo!) abbiamo scritto questo post riguardo ai pannolini. L’altro giorno abbiamo finito i pannolini e ci siamo detti: "ok, adesso è grandicella, possiamo metterle anche una marca xyz che non sia quella super-eco-anallergica", per cui sono andato a comprare dei pannolini "normali", e nemmeno poco costosi, visto che 22 li ho pagati più o meno 14€.

Manco a dirlo, a Maia è venuto tutto il culetto rosso e ieri sera aveva anche due piccole piaghe che la facevano strillare… poverina! Mi sono subito sentito in colpa e, in seconda battuta, ho dovuto mandare maledizioni gravi a questi che producono questi orrori… si dichiarano "senza clorina", ok, niente cloro quindi, ma che cavolo ci sarà dentro per far avere questa reazione?

Siamo, ovviamente, immediatamente tornati ai moltex e, con l’aiuto di una crema uruguayana ("Dr. Selby") che non brucia, Maia sta già tornando alle sue condizioni normali!

Evviva!

This entry was posted in Benessere. Bookmark the permalink.

2 Responses to Ecologici e “gli altri”

  1. ornella says:

    Ciao, mi piacciono tanto questi vostri blog materni. Nonostante non sia passato tanto tempo, in termini di web è passato un eone. E a me è toccato parlare solo con le amiche. Io però ero una oltranzista. Dunque le amiche mi tenevano a distanza. Però ci riprovo lo stesso. Partendo dall’osservazione che in molti Paesi (per esempio in Cina) non usano affatto il pannolino, e con questo non è che ripempiano di cacca il mondo, io ho cercato compromessi. Il rislutato è che dalgi otto mesi in poi ho iniziato a proporre il vasino. Come gioco, come oggetto, come “cosa”. Ma seguendo un progetto ben preciso: eliminare il pannolino notturno a un anno, e uqello di giorno a un anno e mezzo. Non sopportavo l’idea di inquinare il mondo e il protafoglio fino ai tre anni. E mi facevano orrore i bambini “grandi” con il sacchetto addosso. Ce l’ho fatta. per ben due volte. ce la si può fare. E non credo ci vogliano consigli, ma solo un senso hacker della mammitudine: io so, io posso cambiare, io posso intervenire. Bacetti!

  2. pippabauda says:

    è perchè l’avete abituata bene! perchè altri bambini questo problema al culetto non ce l’hanno mai avuto coi pannolini mainstream 🙂

Comments are closed.